Arte e creatività

Sfard-Art creazioni

Sfard-Art: Opere d’arte e magliette dipinte a mano

Sfard-Art: arte da guardare e da indossare. È questo il nome del brand creato da Elisabetta Sfarda, giovane artista veneziana che usa camicie di riciclo, tessuti e magliette per esprimere il suo modo di vivere, le sue emozioni, la sua maniera di osservare il mondo. Chi è Sfard-Art Sfard-Art è Elisabetta: un’equazione automatica, non solo …

Sfard-Art: Opere d’arte e magliette dipinte a mano Leggi tutto »

Trasparenti Sinergie, Venice Glass Week

Trasparenti Sinergie: sette artigiane insieme per la Venice Glass Week

Che cos’è la Venice Glass Week Che cos’è la Venice Glass Week? Dire che è la settimana dedicata all’arte del vetro a Venezia sarebbe riduttivo. Immaginate un festival con oltre 250 eventi, una grande mostra diffusa che per nove giorni riempirà le calli e i campielli di Venezia: maestria artigiana e trasparenze, esposizioni, meraviglie, appuntamenti …

Trasparenti Sinergie: sette artigiane insieme per la Venice Glass Week Leggi tutto »

Industrie culturali e creative

Industrie culturali e creative: cosa sono?

Conoscete le industrie culturali e creative? Sono aziende e attività di cui parlo spesso nel mio blog. Se ne avete già sentito parlare ma non sapete bene di cosa si tratta, questo articolo fa al caso vostro. Vi spiegherò cosa sono, perché sono importanti per l’economia italiana e quali opportunità ci sono per sostenerle. Quali …

Industrie culturali e creative: cosa sono? Leggi tutto »

Patricio Parada Gioielli artigianali

Patricio Parada: gioielli artigianali per stupire

I gioielli artigianali di Patricio Parada sono luce, racconto, scultura. Sono l’eccesso e la gioia, il metallo conosciuto a memoria e trasformato in arte. Parlare di Patricio vuol dire incontrare un creativo senza compromessi, che ha giurato alla sua arte fedeltà assoluta. Chi è Patricio Parada “Lavoro e metodo, metodo e lavoro“: inizia a raccontare …

Patricio Parada: gioielli artigianali per stupire Leggi tutto »