Turismo e Cultura

Romanzi.it: la box a sorpresa per lettori coraggiosi

Romanzi.it: ovvero, quando Natale arriva sei volte l’anno. È quello che devono aver pensato gli amanti della lettura che si sono imbattuti nel progetto promosso da un gruppo di professionisti veneti innamorati dei libri. L’idea è semplice: sfruttare il format delle scatole in abbonamento per portare nelle case dei lettori romanzi di qualità, anche se …

Romanzi.it: la box a sorpresa per lettori coraggiosi Leggi tutto »

WeMarche

WeMarche: prodotti tipici marchigiani e artigianato

WeMarche: LE sviluppiAMO. Si potrebbe riassumere così, in due parole, la visione del progetto WeMarche: un’iniziativa avviata alla fine del 2019 per promuovere i prodotti tipici marchigiani, l’artigianato e il territorio. Dietro, cinque professionisti capaci di mettersi in gioco per un progetto che vuole far conoscere una regione splendida, le sue imprese e la sua …

WeMarche: prodotti tipici marchigiani e artigianato Leggi tutto »

Mattia Berto: teatro e sperimentazione a Venezia

Mattia Berto è un performer, regista e direttore artistico veneziano. Di se stesso racconta che, fin da piccolo, ha respirato teatro e bellezza. Le sue produzioni artistiche e i suoi progetti di “teatro di cittadinanza” cambiano la narrazione dei luoghi e intrecciano storie. Spesso, dentro la magnifica scena a cielo aperto della città dove vive: …

Mattia Berto: teatro e sperimentazione a Venezia Leggi tutto »

Pemcards startup

Pemcards: cartoline dall’era digitale

Pemcards è un progetto innovativo della start up toscana Emotion srl. L’obiettivo dell’azienda? Riproporre le vecchie cartoline in una veste nuova, trasformandole in uno strumento di marketing capace di sorprendere, coinvolgere ed emozionare. E di generare conversioni. Come nasce Pemcards Spedire cartoline era l’ultimo rito prima del rientro da una vacanza: scegliere quella giusta, trovare …

Pemcards: cartoline dall’era digitale Leggi tutto »

All'agriturismo Settecentoalberi di Noventa Sabrina e Giorgio offrono ai loro ospiti una vacanza lenta, per riscoprire la natura, i sapori della terra e il piacere di ospitare.

Agriturismo Settecentoalberi: a misura d’ospite

La storia dell’Agriturismo Settecentoalberi di Noventa di Piave è un racconto a due voci: quelle di Giorgio e Sabrina, che nel 2014 hanno avviato il loro progetto di ospitalità integrando le esperienze professionali e personali di una vita. Un progetto travolgente “La mia casa è aperta al sole e agli amici”: appena sono entrata nelle …

Agriturismo Settecentoalberi: a misura d’ospite Leggi tutto »