Progetti speciali

La vita di un'altra

La vita di un’altra: Jessica Zanardo racconta il diabete

Jessica Zanardo è una ragazza di Treviso che con il suo progetto “La vita di un’altra” racconta la sua quotidianità con il diabete di tipo uno. Jessica condivide i momenti sballati e i pensieri positivi, gli avvenimenti e le difficoltà, giorno per giorno. E invita gli altri a farlo, a tirare fuori quello che non …

La vita di un’altra: Jessica Zanardo racconta il diabete Leggi tutto »

Fattibillimo: una casa per tutti a Mogliano Veneto

Fattibillimo: come possibile, anzi, possibilissimo. È questo il nome che Mara ha dato allo spazio che ha creato a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso. Un centro per stare insieme e imparare che siamo tutti diversi: quel ragazzo è alto, quella bambina porta gli occhiali, quell’uomo ha la sindrome di Down. Come nasce Fattibillimo Fattibillimo è …

Fattibillimo: una casa per tutti a Mogliano Veneto Leggi tutto »

Ricostruiamo! Fare rete per ripartire

Ricostruiamo! è un progetto nato in pieno lockdown, quasi un anno fa. Obiettivo: collaborare per riattivare le attività economiche, sociali, culturali e sportive, con il contributo di ciascuno. A promuovere l’iniziativa, Gianluca Martinengo, un professionista piemontese abituato a “fare rete” e convinto che uno più uno, se i termini della somma sono scelti bene, possa …

Ricostruiamo! Fare rete per ripartire Leggi tutto »

Progetto Art'igiani

Progetto Art’igiani: cultura e impresa insieme per ripartire

Il progetto Art’igiani è un’iniziativa promossa dalla CNA di Treviso in collaborazione con il Teatro del Pane e con l’associazione La Torre Disegnata. Obiettivo: aprire le porte di imprese, laboratori e botteghe per trasformarli in spazi temporanei dove gli artisti possano finalmente tornare ad esibirsi. Che cos’è il progetto Art’igiani Arte e artigianato: nomi diversi …

Progetto Art’igiani: cultura e impresa insieme per ripartire Leggi tutto »

Over The Bumps

Over The Bumps: la scherma forma le aziende

Over the Bumps è un gruppo di professionisti lombardi che lavora nell’ambito della formazione aziendale. Il team usa anche la scherma (ma non solo) come esperienza che aiuta a sviluppare le competenze trasversali e come specchio delle dinamiche di relazione che manager e dipendenti sperimentano ogni giorno. Formazione attraverso lo sport Tutti impugnano un fioretto: …

Over The Bumps: la scherma forma le aziende Leggi tutto »